Internazionalizzazione su misura

L’internazionalizzazione è una delle sfide più importanti per il sistema imprenditoriale italiano e sempre più lo sarà in futuro. Molte imprese tuttavia si scoprono poco attrezzate per affrontare i mercati esteri ed esprimo nel stesso tempo una forte necessità di conoscere tali i mercati e le opportunità che offrono.

E' pertanto elemento di primaria importanza comprendere con quali modalità operare efficacemente in ciascun paese e attraverso quali strumenti.
Il servizio estero di CDO offre un supporto personalizzato alle aziende che vogliono intraprendere un percorso di internazionalizzazione o consolidare la loro presenza all’estero.

Affianchiamo l’imprenditore nell’analisi dei bisogni di internazionalizzazione per costruire un percorso idoneo alle esigenze specifiche dell’impresa. Grazie alla collaborazione con un network di uffici esteri che ci consente di operare stabilmente in 25 paesi.

I servizi che proponiamo per rispondere alle esigenze di internazionalizzazione degli associati sono:


- Missioni all'estero
- Ricerca di partner
- Seminari formativi
- Sviluppo commerciale
- Consulenza per l’export


Ove l’azienda intenda avviare un progetto articolato di espansione in mercati esteri e necessiti di un impegno temporale esteso, sviluppiamo progetti di introduzione e avviamento commerciale, azioni di supporto al business e assistenza per la costituzione di joint venture e lo start up di società estere.

Clicca qui sotto e scarica la brochure estero aggiornata ad aprile 2017