La "nuova idea" di un innovativo corso di meccanica

Incontro di presentazione a In-Presa di un innovativo percorso di formazione in alternanza scuola lavoro

Come era stato anticipato durante la “Cena della Meccanica” alcuni mesi fa, sta prendendo forma un corso di formazione innovativo in ambito meccanico che dovrebbe essere avviato nel prossimo mese dì settembre. Alcune aziende si sono già coinvolte e hanno dato la loro disponibilità. A questo scopo si terrà un momento comune con tutte le aziende e i professionisti che abbiamo coinvolto in questa fase di progettazione ovvero:

- imprenditori e aziende che ci hanno già manifestato la volontà di partecipare al progetto

- imprenditori e aziende che al momento non hanno la possibilità di partecipare al progetto ma intendono seguirlo da vicino e sostenerlo

- imprenditori e professionisti che abbiamo coinvolto chiedendo loro un aiuto per definire i contenuti dell’insegnamento in aula delle materie professionalizzanti.

Insieme faremo il punto su questa innovativa iniziativa di alternanza scuola lavoro, la prima di questo genere in Lombardia il prossimo 2 luglio alle 18,30 presso la Cooperativa In-Presa, in via Emilia Vergani 14 a Carate Brianza.

L’incontro sarà accompagnato da un “apericena” e avremo modo di confrontarci sugli sviluppi che il progetto ha avuto e sulle tempistiche per il suo avvio.

Per altre info sul contenuto di questa news scrivi a posta@cdobrianza.it