"UNA PASSIONE PER L'UOMO"

Appuntamento al Meeting di Rimini!

Anche quest’anno torna l’appuntamento con il Meeting di Rimini, che avrà luogo da sabato 20 a giovedì 25 agosto presso i padiglioni della Fiera di Rimini.

Il Meeting non cessa di essere una provocazione e una proposta per ognuno di noi, chiamato a vivere un contesto storico, sociale e politico estremamente complesso e costellato di problemi irrisolti e nuove sfide che riempiono il nostro orizzonte.

Il titolo dell’edizione di quest’anno, “Una passione per l’uomo”, è tratto da un intervento di don Luigi Giussani al Meeting 1985, che sottolineava come “Il cristianesimo non è nato per fondare una religione, è nato come passione per l’uomo”.

Scommettere su questo desiderio di bellezza e di verità, su questo “imprinting” che ogni uomo ha nel proprio cuore, capirne le radici e le ragioni che lo smuovono è il terreno comune per l’incontro e il dialogo e, a nostro parere, anche il supporto indispensabile per avere il coraggio di continuare a fare impresa.

Nei sei giorni dell’appuntamento giungono a Rimini personaggi della politica, manager dell’economia, testimoni della presenza cristiana nel mondo, rappresentanti di diverse religioni, uomini della cultura, artisti, educatori e operatori di realtà non profit, sportivi e protagonisti della scena mondiale, per incontrarsi su un tema che reputano degno di essere affrontato insieme. E la loro presenza nel contesto di mostre, spettacoli ed eventi genera incontri, racconti di storie, apre dibattiti ai quali è quasi impossibile non interessarsi.

CDO Brianza, insieme ad altre sedi CDO lombarde, ha pensato per quest’anno di fissare un appuntamento comune nei giorni di lunedì 22 e martedì 23 per seguire alcuni incontri insieme, visitare una mostra e cenare insieme agli imprenditori associati presenti.
Se ti interessa partecipare, l'appuntamento è per lunedì 22 verso le 11:30/12.00 presso la hall della fiera, puoi contattarci ai seguenti recapiti: Angela (335.81.29.532) o Michele (331.271.05.08) o Rosa (346.851.65.47).

Ti invitiamo a consultare il programma completo con tutti gli incontri, le mostre e gli spettacoli su www.meetingrimini.org.