Cassoeula Contest al 21 febbraio

Dopo il successo dello scorso anno, In-Presa ripropone la seconda edizione del Cassoeula Contest.

In-Presa intende così promuovere un evento che attraverso la modalità della competizione ripropone ai propri allievi il “piatto” per eccellenza della tradizione brianzola: la cassoeula.

Ciò avviene attraverso due modalità:


- il recupero di una tradizione di ricette popolari che costituiscono il deposito di una tradizione sempre e viva e capace di esercitare forza di fascino anche per le giovani generazioni


- il coinvolgimento di alcuni chef che oggi rappresentano i migliori interpreti di questo piatto e che ne hanno fatto un protagonista della propria offerta ristorativa

Con questa iniziativa, una realtà come In-Presa, fortemente radicata nel territorio brianzolo, intende dare alla cucina locale un adeguato peso all’interno della propria offerta formativa coinvolgendo il territorio stesso in questa operazione.
Il successo della prima edizione, che si era tenuta il 22 febbraio del 2015, ci ha confermato il valore di questa impostazione che ha saputo coinvolgere non solo un pubblico numeroso (oltre 13° presenze), ma anche autorevoli rappresentanti delle istituzioni, associazioni del territorio che si occupano di cucina e ristorazione, e imprese private.

La manifestazione “Cassoeula Contest” ha ottenuto il patrocinio dalla Camera di Commercio di Monza e Brianza e dell’Associazione Cuochi Brianza. Significativo anche il coinvolgimento di due partner come Auchan e UBI-Banca Popolare di Bergamo nella veste di sponsor tecnici.

Clicca qui sotto e scarica il pdf