Seguire un ideale, breve report dell'incontro del 13 maggio

Sala piena, oltre 150 persone e decine in piedi ad ascoltare da fuori all'incontro con Michele Rosboch, Massimiliano Salini, Claudia Toso, Emanuele Boffi e il Vicepresidente di regione Lombardia Fabrizio Sala.

Era il primo incontro di una serie di quattro sul tema del lavoro proposti da CDO Brianza da qui alla fine dell'anno. Ma in periodo pre elettorale questo tema come poteva non impattare sull'emergenza lavoro, sul mismatching tra domanda e offerta e soprattutto sul significato che il lavoro ha per l'uomo? Una sala gremita e attenta è stata segno che la gente non è davvero distante dalla politica e che cerca ancora un luogo che l'aiuti nella ricerca, e nell'affermazione, di un significato e di una risposta che motivi un impegno quotidiano con tutto.

L’Europa fa bene all’Italia? Famiglia, sussidiarietà, corpi intermedi, imprese e imprenditori, sono le tematiche da mettere al centro per fare un'Europa migliore, che non si limiti a essere la destinazione dei circa 300 milioni di export delle nostre aziende manifatturiere o la fonte degli svariati miliardi di euro che ci provengono. L'Europa è più della UE.