ELEZIONI REGIONALI 2023. Cosa c'è in gioco? | 3500 persone all'Allianz Cloud
Tra i presenti, anche i maggiori candidati alla Presidenza della Regione
Sono intervenute circa 3500 persone lo scorso lunedì 30 gennaio, all’Allianz Cloud di Milano (il Palalido) per l’incontro “Elezioni Regionali. Cosa c’è in gioco?”, promosso congiuntamente dalle sedi lombarde della Compagnia delle Opere (Bergamo, Como, Lecco-Sondrio, Milano, Monza e Brianza).
Tra i presenti, i maggiori candidati alla Presidenza della Regione Lombardia: Attilio Fontana, Letizia Moratti e Pierfrancesco Majorino oltre ad alcuni candidati delle liste territoriali, per una volta non relatori ma semplici e attenti uditori in un format innovativo che supera i tweet e gli slogan.
E’ così che la nostra associazione ha parlato alla politica e a chi si candida per dire con forza quale è il modello Lombardia che ci interessa: un modello dove la sussidiarietà non è solo un principio ma diventa modalità diversa di organizzare l’amministrazione regionale in un dialogo e un confronto continuo con le parti sociali, i corpi intermedi, imprenditori, mondo della formazione e della scuola, etc.. per condividere le responsabilità e progettare risposte ai nuovi bisogni.
La sfida che abbiamo lanciato passa dal valore della persona, l’educazione, la famiglia, la sanità, la salvaguardia di fare impresa profit e non profit; ci auguriamo venga accolta, come abbiamo avuto modo di vedere in tutti i governi precedenti della nostra Regione.
Trovi una sintesi degli interventi nella rassegna stampa a questo link e negli articoli in allegato, puoi rivedere l'incontro qui.
- Elezioni regionali. Che cosa c'è in gioco, CLONLINE 31.1.2023 114 KBElezioni regionali. Che cosa c'è in gioco, CLONLINE 31.1.2023
- L'incontro della Cdo per le elezioni in Lombardia, TEMPI 31.1.2023 145 KBL'incontro della Cdo per le elezioni in Lombardia, TEMPI 31.1.2023