ESG: un aiuto a raggiungere i nuovi parametri di sviluppo sostenibile richiesti dagli istituti di credito

Lo scorso 9 giugno, all'interno del percorso di Cdo Finance con Banca Intesa, vi abbiamo proposto un webinar su percorsi, ragioni e sostegni per rendere l'impresa sostenibile, cioè conforme ai parametri ESG.

ESG è l'acronimo di Environment, Social, Governance, che identificano i parametri di sostenibilità (meglio: di sviluppo sostenibile) fissati nella conferenza tenutasi a Zurigo nel 2005 che riunì investitori ed enti governativi da tutte le parti del mondo e poi riconfermata per tutti questi anni e ricompresa nell'Action Plan elaborato dalla Commissione Europea.
Sono driver che allargano il giudizio di valore di un'azienda e la sua capacità di svilupparsi e di sostenere lo sviluppo, tenendo conto del contesto, cosa che tradizionalmente era legata quasi esclusivamente alla capacità di produzione.

Possono essere l'ennesima incombenza che cade sulla testa degli imprenditori o un'occasione che va compresa nei tempi, nei metodi.
Per questo, oltre alla possibilità di reperire informazioni e strumenti, in Associazione si è reso disponibile un gruppo di professionisti e di altri imprenditori associati per verificare l'opportunità e gli investimenti per adeguare la propria impresa ai parametri ESG.

Potete chiamare in Associazione (0362/328825) chiedendo di Angela Familiari oppure scrivere direttamente a: a.familiari@cdobrianza.it.

Alleghiamo le slides proiettate durante il webinar.

Slides Webinar ESG - 09 giugno 2022