In-Festa dal 13 al 16 giugno 2019, scopri cos'è "Un legame per sempre"

Ti proponiamo, in particolare, questi tre incontri

Torna In-Festa e con un tema fortissimo: un legame per sempre. Mentre il resto del mondo ci dice che tutto è effimero e tutto passa, due scuole della Brianza, In-Presa e Istituto Don Gnocchi, dal 13 al 16 giugno a Carate ci propongono questo tema in un luogo dove si incontrano gli amici, si vincono forse anche ricchi premi e, appunto, si svolge In-Festa.

Il programma di In-Festa è quest'anno e come sempre ricchissimo e denso di spunti di interesse. Noi consigliamo, proponiamo e invitiamo in particolare a tre incontri: il primo incontro è il passo successivo di un percorso già iniziato sul tema del lavoro all'interno di CDO Brianza e nel quale giovedì 13 s'intende approfondire come e perché educazione, lavoro e famiglia nella vita si correlano e si intrecciano. Ne parleranno con noi educatori e imprenditori. Il secondo incontro che segnaliamo, e che si svolge venerdì 14, è il racconto e la testimonianza della storia di un uomo straordinario nel lavoro e nella vita, Enzo Piccinini, a 20 anni dalla sua morte. È tanto ciò che ci ha lasciato ma soprattutto non ci ha lasciati soli, ce lo racconteranno alcuni suoi amici carissimi. In una sorta di proseguimento ideale, Tempi, la rivista rifondata da un gruppo di "giovani" giornalisti pronti a un giudizio su ogni fatto della vita, organizza la serata “A cena con Tempi”: il costo di partecipazione alla cena è di 60 euro ma include un abbonamento gratuito annuale alla rivista. La cena di Tempi la proponiamo ad amici associati e non, e alle loro famiglie, per un momento di comune condivisione. Attenzione: la cena va prenotata scrivendo a posta@cdobrianza.it o compilando l'apposito form qui a lato. Il terzo incontro che proponiamo è quello di sabato 15 con Giancarlo Cesana a colloquio con José Clavería, Rettore della Fondazione Sacro Cuore. Anche a questo ovviamente non potrete mancare.


GIOVEDÌ 13.06 Ore 18.30
"La bellezza è per entusiasmare al lavoro, il lavoro è per risorgere" (C.K. Norwid)Scuola-Famiglia-Lavoro. Dialogo a più voci sull’educazione
Gianantonio Sanvito (Socio fondatore, IstituTo Don Gnocchi)
Chiara Frigeni (Preside, Centro Formazione Professionale In-Presa)
Fabio Biffi (Imprenditore, Ahsii spa - Bicasa srl)
Enrico Novara (Presidente, CDO Monza e Brianza)

VENERDÌ 14.06
ore 18.30
- 20 anni senza Enzo. Con Enzo
Pier Paolo Bellini, Emmanuele Forlani e Giampaolo Ugolini raccontano l’amicizia straordinaria con Enzo Piccinini.
Emanuele Boffi, direttore della rivista TEMPI

ore 20.30 - A cena con TEMPI

SABATO 15.06
ore 18.30
- "Un legame per sempre"
Giancarlo Cesana e don José Clavería, Rettore della Fondazione Sacro Cuore.

Qui il programma completo

VOGLIO PARTECIPARE ALA "CENA CON TEMPI"

Il costo della cena è di 60 euro e comprende un abbonamento annuale alla rivista Tempi