Scuola Frassati: per Natale regala il libro che racconta l'educazione

Libri Frassati su Amazon, il tuo regalo di Natale

Durante lo scorso anno i ragazzi di I^ e II^ della Scuola secondaria Frassati hanno svolto un laboratorio di scrittura creativa, partendo dalla lettura di testi autorevoli del panorama culturale europeo, all’interno della programmazione curricolare di lettere. Classici come Salgari, Verne, Tolkien, Andersen sono stati i modelli da cui imparare per ideare, progettare e scrivere racconti.

La scrittura è uno strumento essenziale nella vita di un ragazzo in crescita poiché, scrivendo, attiva un processo di ricerca conoscitiva che lo costruisce sia nella dimensione cognitiva sia in quella emotivo-affettiva e quindi relazionale-sociale. Vedere poi pubblicato l’esito del proprio lavoro rende i ragazzi fieri ed importanti, più consapevoli di quanto valga la pensa spendersi per un compito il cui frutto è un dono per tutti e questo per noi li introduce anche in un orizzonte di solidarietà sociale.
Ora i libri sono in vendita su Amazon e il ricavato delle vendite sarà devoluto a Fondinsieme per sostenere le famiglie in difficoltà economica.

Ricordiamo anche che Il 28 novembre i percorsi educativi dell'Istituto Frassati verranno illustrati in occasione dell'iniziativa "Open School" che quest'anno si terrà online.


VAI SU AMAZON