UNA GIORNATA AL MEETING DELL’AMICIZIA FRA I POPOLI
Rimini, giovedì 22 agosto 2024- Tag:
Dal 20 al 25 agosto nei padiglioni della Fiera di Rimini si svolgerà la settimana del Meeting dell’Amicizia fra i popoli">Meeting dell’Amicizia fra i popoli, alla sua 45° edizione.
Il tema scelto per quest’anno è una frase tratta dal romanzo “Il passeggero" di Cormac Mc Carty: “Se non siamo alla ricerca dell’essenziale, allora cosa cerchiamo?”.
Un titolo che fa da fil rouge al fitto programma di incontri, spettacoli, mostre, dibattiti ma anche una provocazione e una proposta per ognuno di noi.
Quella posta nel titolo del Meeting è una domanda che ha una dimensione personale e sociale e che segna ogni attività dell’essere umano, perché essere alla ricerca è la condizione di una umanità vigile, appassionata, tesa a costruire.
L’essenziale non è qualcosa che riduce la vita a un minimo indispensabile, al contrario fa vedere ogni cosa nel suo orizzonte di senso.
Sappiamo bene che, per chi vi partecipa, il Meeting di Rimini è sempre un’occasione sorprendente di incontro, un’esperienza viva e interessante; per questo proponiamo a tutti i soci e a quanti abbiamo incontrato nel corso dell’anno una giornata da trascorrere insieme, giovedì 22 agosto 2024.
Potrai confermare il tuo interesse a partecipare (volendo, insieme alla tua famiglia) alla ns. segreteria al T 0362/328825 o scrivendo a posta@cdobrianza.it, sarà nostra cura inviarti a seguire il programma della giornata.